This content is currently available only in Italian.
Fervono i preparativi per il prossimo ITIR Summit 2025, un’occasione di incontro e confronto che permette di fare il punto sulle esplorazioni di ITIR sull’innovazione trasformativa ma anche di avviare nuove e affascinanti conversazioni.
A quasi 2 anni da quel 30 marzo 2023, in cui nella prestigiosa Aula Magna dell’Università di Pavia ha avuto pubblicamente il via l’avventura del nostro centro di ricerca interdipartimentale – con la partecipazione di oltre 350 persone fra ricercatori e manager -, ritrovarsi e fare il punto diviene fondamentale, consapevoli che nel frattempo ITIR è cresciuto e sta individuando modalità sempre più fresche di dialogo tra università, impresa istituzioni.
Il tema dell’edizione 2025 è tanto intrigante quanto sfidante e riguarda il confronto con ciò che è “ignoto”. Si parte dalla consapevolezza che da sempre le aziende cercano di immaginare il futuro, consapevoli di quanto questo compito sia difficile. Tuttavia, negli ultimi anni i manager si trovano a dover affrontare livelli di complessità e incertezza senza precedenti e, di conseguenza, pianificare strategie e investimenti è diventato un vero salto nel buio.
Il programma della giornata, ancora in divenire, prevede una sessione plenaria alla mattina dal titolo “Sfumature di Blu” – su cui avremo presto modo di raccontarvi di più – con interventi di rilievo su ciascuno dei temi presi in esame a cui fanno seguito tavole rotonde e altri momenti di confronto.
A seguire, dopo un pranzo di networking, avranno il via negli spazi dell’Università di Pavia diverse sessioni parallele di approfondimento che ci porteranno alle conclusioni, in cui si potrà vivere insieme un’esperienza davvero unica, tra scienza e arte.
Il tutto si svolgerà in una location capace di arricchire ulteriormente l’esperienza, rendendola ancora più straordinaria e coinvolgente.
In attesa di maggiori dettagli, vi invitiamo a non prendere altri impegni per il 23 gennaio 2025, per dare vita insieme all’ITIR SUMMIT 2025.
Per restare aggiornati sul programma dell’ITIR Summit seguite la pagina di ITIR su LinkedIn e iscrivetevi alla newsletter “Pillole di ITIR“!